Campania

CASTELLO DI BATTIPAGLIA

BATTIPALGIA

FOTO ORIGINALE

storia

Fu ceduto alla Chiesa all’inizio del XII secolo dalla famiglia locale Battipaglia. Nel XIII secolo è teatro di sanguinose battaglie tra l’esercito di Enrico IV di Svevia e quello di Federico II di Svevia. Nel 1251 l'Arcivescovo di Salerno governa gli abitanti dell'area connessa al castello di Battipaglia, in qualità di vassalli della Chiesa. Nel 1612 entra a far parte del patrimonio della famiglia Doria di Genova.

Codice: 22067

FOTO SU TELA AIDA


QUADRO DA RICAMARE

€ 69,00


  • Area da ricamare cm 49 x 31.

  • Opera a 18 colori.

  • Matassine escluse.

  • L'etichetta contiene i colori da utilizzare, il codice prodotto e la descrizione dell'opera.

Altre foto di monumenti

Paestum - Capaccio Paestum - Salerno

Dal 560 a.C. al 440 a.C. è Poseidonia. Tra il 420 a.C. e 410 a.C., i Lucani presero la città, mutandone il nome in Paistom. Nel 273 a.C. Roma cambiò il nome in Paestum.

Elea Velia - Ascea - Salerno

Nell'88 a.C. Elea, divenne municipio romano con il nome di Velia. Fondata nella seconda metà del VI secolo a.C., da esuli Focei in fuga dalla Ionia sulle coste dell'attuale Turchia.

Cupola San Pietro Martire - Napoli

L'edificio venne fondato nel 1294 dagli Angioini. Nel XV secolo fu avviata la costruzione del chiostro, la creazione della cupola nel 1609. Il campanile venne realizzato, nel 1655.

Castel Nuovo Maschio Angioino - Napoli

Costruito su volere di Carlo I d’Angiò nel 1266, dopo aver sconfitto gli Svevi. Edificata per diventare la residenza dei sovrani Angioini, e fu chiamata Castrum novum.